• grappa di lambrusco caseificio san simone

    Grappa di Lambrusco

    È un distillato ottenuto da una selezione di vinacce di uve di monovitigno Lambrusco. Di sapore morbido e delicato con aroma pronunciato che richiama il frutto di origine. Ottima sorseggiata a fine pasto o in un qualsiasi momento della giornata.

    13.9015.90

    Grappa di Lambrusco

    13.9015.90
  • grappa di spergola caseificio san simone

    Grappa di Spergola

    Grappa bianca, morbida. Bianco trasparente e brillante. Note olfattive inizialmente penetranti e intense, che lasciano poi spazio ad una nota floreale. Al gusto è morbida, fruttata, con sentori di mandorla e spezie.

     

    Formato bottiglia: 0,7l
    Alcool: 43%

    19.50
  • lambrusco reggiano abboccato caseificio san simone

    Lambrusco Reggiano DOC Abboccato

    Rosso rubino carico con riflessi violacei e spuma cremosa purpurea. Note vinose, floreali di violetta, frutti di bosco, amarene e mandorle. Vino morbido al palato, sostenuto da una buona tannicità che chiude con un leggero ritorno fruttato persistente.

     

    Formato bottiglia: 0,75l
    Alcool: 9,5%

     

    Abbinamenti: Tortelli di zucca con soffritto, lasagne con ragù di funghi e rollè di coniglio.

     

    Contiene SOLFITI

    4.90
  • lambrusco reggiano dolce caseificio san simone

    Lambrusco Reggiano DOC Dolce

    Rosso rubino carico con riflessi violacei e spuma cremosa purpurea. Intenso profumo fruttato di ciliegie dolci. Vino pieno, vellutato, piacevolmente dolce e sorretto da un’ottima freschezza.

     

    Formato bottiglia: 0,75l
    Alcool: 5,5%

     

    Abbinamenti: Si accompagna bene a tutta la pasticceria secca e dolci lievitati come la ciambella.

     

    Contiene SOLFITI

    4.90
  • lambrusco reggiano secco caseificio san simone

    Lambrusco Reggiano DOC Secco – Dry

    Intense ruby red with violet reflections and a creamy purple foam. Vinous hints on a fruity background of forest fruits and black cherry together with violets and almonds. Rich on the palate in which the tannic component prevails which balances well with the moderate acidity. Long and lasting finish of dark fruit.

     

    Bottle size: 0.75 l

     

    Alcohol: 11.5%

     

    Pairings: Pasta dishes based on stuffed egg pasta, such as green tortelli or cappellacci with meat. Excellent with roast beef and stewed cockerel.

     

    Contains SULPHITES

    4.90
  • nocino delle streghe caseificio san simone

    Nocino “Delle Streghe”

    Per ottenere il Nocino, le noci ancora acerbe, morbide e ricche di oli e vitamine, vengono raccolte a mano nella notte più breve dell’anno. L’infuso, ottenuto aggiungendo al miglior alcool i “malli” delle noci tagliati in 4 parti, deve poi essere messo a macerare per 11-12 mesi. Si procede quindi alla torchiatura ed un ulteriore periodo di riposo. L’aggiunta di una miscela zuccherina e aromi naturali, finiscono il preparato. Ottimo come digestivo a fine pasto, può essere utilizzato per guarnire dolci e gelati.

    15.0017.00

    Nocino “Delle Streghe”

    15.0017.00
  • nocino artigianale caseificio san simone

    Nocino Artigianale

    Il nocino è un prodotto che sfrutta una risorsa naturale del territorio dell’Appennino. Le antiche ricette, un tempo custodite gelosamente da ogni famiglia, non sono mai del tutto uguali nella proporzione tra malli e quantità d’alcool, nell’aggiunta di acqua e zucchero, nel tipo di aromi naturali inseriti nell’ infuso e rimasero per secoli patrimonio della tradizione culturale. Negli ultimi decenni il nocino è uscito dalle mura domestiche ed è diventato un prodotto sempre più richiesto in Italia e all’ estero. Infuso di mallo delle noci.

     

    INGREDIENTI: Alcool idrato, zucchero, infuso di mallo noci, cannella, caffè, chiodi di garofano, buccia di limone. Alc. 30% vol.

    7.0012.00

    Nocino Artigianale

    7.0012.00
  • spergolino doc caseificio san simone

    Spergola DOC “Spergolino”

    Vino bianco secco frizzante. 0,75l – 11% Vol. Contiene SOLFITI

     

    Si ottiene dalla vinificazione dell’uva bianca “Spergola”, vitigno autoctono della piccola zona di produzione dei colli di Scandiano, presente sul territorio già dal 1400. E’ un vino con spiccata personalità e tipicità legate ai terreni dai quali proviene, con profumi intensi che si accentuano nel retrogusto: tali caratteristiche sono rimaste ancor oggi pressoché intatte dalle lontane origini. Di colore giallo paglierino, è un vino fresco dal raffinato e persistente profumo floreale che per la sua vivacità può accompagnare tutti i piatti.

     

    Temperatura di servizio: 6-8°C.

    5.90
Iscriviti alla lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto avrà raggiunto la stagionatura e ne avremo una quantità sufficiente.

Main Menu