Parmigiano Reggiano vendita online

Rimanere fedeli alla tradizione non vuol dire rinunciare all’innovazione.
Anche se attaccati alla nostra lunga storia e alla nostra rivendita presente in azienda abbiamo deciso di aprirci alla vendita di Parmigiano Reggano online: stessa qualità, stesso gusto ma ancora più comodità. Sul nostro e-commerce troverai tutte le migliori stagionature di Parmigiano: 12 mesi, 18 mesi, 24 mesi, 30 mesi, 36 mesi, 43 mesi 58mesi e, in edizione limitata, l’80 mesi. Se acquisti online il nostro Parmigiano arriverà a casa tua in sole 24/48 ore, sempre fresco e sottovuoto, per garantirti sempre una qualità e un gusto perfetto.

  • parmigiano reggiano stagionato 12 mesi

    Parmigiano Reggiano stagionato 12 mesi

    Si tratta della stagionatura minima che devono avere tutti i formaggi DOP. A questa età il Parmigiano Reggiano è ancora molto giovane, e non ha ancora sviluppato pienamente tutte le sue potenzialità, che troveremo invece nelle stagionature più avanzate. La pasta è ancora abbastanza tenera, mentre il sapore è armonico, delicato e piacevolmente dolce, con interessanti sentori di latte appena munto, yogurt e frutta fresca. È perfetto come aperitivo in abbinamento a vini bianchi frizzanti o per dare un gusto nuovo e intenso a insalate e altri piatti freddi.

     

    Caratteristiche Organolettiche

     

    • Tirosina quasi impercettibile, bassa granulosità e bassa durezza
    • Alta deformabilità, friabilità e solubilità bassa
    • Gusto lattico (sentori di latte fresco e yogurt) e vegetale (erba e verdura lessa)
    • Sapore dolce e leggermente acido

     

    Provalo con un Lambrusco Emiliano fresco, meglio ancora se abbinato ad una composta artigianale di fragole e ad un buon aceto balsamico.

    13.00 / KG
  • parmigiano reggiano stagionato 18 mesi

    Parmigiano Reggiano stagionato 18 mesi

    Il nostro Parmigiano Reggiano stagionato 18 mesi possiede una base lattica marcata che dona un gusto fresco e sempre delicato. La pasta è chiara, con un sapore delicatamente dolce che ricorda quello della panna, e si iniziano a sentire gli aromi tipici di questa tipologia di formaggio. La pasta è ancora morbida, ma troviamo una buona friabilità e granulosità. Il Parmigiano Reggiano 18 mesi è ottimo come aperitivo abbinato a verdure crude, come sedano e pomodorini.

     

    Caratteristiche Organolettiche

     

    • Occhiatura assente o minuta con una moderata granulosità.
    • Pasta di media consistenza, moderatamente friabile ed elastica
    • All’olfatto emergono note di burro, latte, yogurt e frutta fresca
    • Il sapore è un perfetto equilibrio di sapidità, acidità e dolcezza

     

    Provalo abbinato a frutta secca o per un normale aperitivo. Ottimo con un fresco calice di Malvasia e accompagnato da una marmellata di cipolle rosse.

    14.90 / KG
  • parmigiano reggiano stagionato 24 mesi

    Parmigiano Reggiano stagionato 24 mesi

    Il Parmigiano Reggiano stagionato 24 mesi è perfetto per una prima degustazione: è proprio a questa età che Parmigiano Reggiano inizia ad esprimere tutte quelle caratteristiche organolettiche che lo hanno reso uno dei formaggi più consumati al mondo. Il perfetto equilibrio tra dolce e salato e la pasta friabile e granulosa giallo paglierino lo rendono perfetto per tutti i piatti della tradizione italiana e ottimo da abbinare a vini di medio corpo. Molto interessanti sono le note di latte fresco, ancora presenti.

     

    Caratteristiche Organolettiche

     

    • Presenti numerosi cristalli di tirosina, granulosità e durezza elevate
    • Sentori di burro fuso, fieno, frutta fresca, frutta secca e brodo di carne
    • A livello gustativo si trova un perfetto equilibrio tra dolcezza e sapidità.

     

    Provalo abbinato a un buon calice di Franciacorta insieme a una vellutata di pepe e aceto balsamico. Ottimo anche con vini più strutturati, come un Chianti, un Sangiovese o un Gutturnio.

    16.50 / KG
  • parmigiano reggiano stagionato 30 mesi

    Parmigiano Reggiano stagionato 30 mesi

    Il nostro Parmigiano Reggiano stagionato 30 mesi è perfetto per chi ama degustare i formaggi, in quanto ha quasi raggiunto la sua struttura migliore e ha praticamente sviluppato tutte le sue preziose caratteristiche. In questa stagionatura troverai un gusto saporito e intenso, e il profumo di latte fresco inizia a lasciare spazio a sentori di fieno, prato e yogurt. La sua consistenza spiccatamente friabile lo rende perfetto per essere grattugiato e diventare gustoso ripieno di pasta fresca, erbazzone, lasagne e altri piatti tipici reggiani.

     

    Caratteristiche Organolettiche

     

    • Sapore intenso e lievemente dolce, con sentori di yogurt
    • All’olfatto spiccano aromi erbacei (fieno e prato)
    • Consistenza friabile, asciutta e granulosa

     

    Provalo abbinato a un miele aromatico, accompagnato da un vino rosso strutturato, come un Barbera d’Asti, un Rosso di Montepulciano o un Morellino.

    18.50 / KG
  • parmigiano reggiano stagionato 36 mesi

    Parmigiano Reggiano stagionato 36 mesi

    Il nostro Parmigiano Reggiano stagionato 36 mesi è perfetto per chi ama degustare i formaggi, in quanto a questa età ha raggiunto la sua struttura migliore, sviluppando tutte quelle caratteristiche che lo rendono unico. Questa stagionatura ha un gusto saporito e intenso, e il profumo di latte fresco lascia spazio a sentori di fieno, prato e yogurt. La sua consistenza spiccatamente friabile lo rende perfetto per essere grattugiato e diventare gustoso ripieno di pasta fresca, erbazzone, lasagne e altri piatti tipici reggiani.

     

    Caratteristiche Organolettiche

     

    • Sapore intenso e lievemente dolce, con sentori di yogurt
    • All’olfatto spiccano aromi erbacei (fieno e prato)
    • Consistenza friabile, asciutta e granulosa

     

    Provalo abbinato a un miele aromatico, accompagnato da un vino rosso strutturato, come un Barbera d’Asti, un Rosso di Montepulciano o un Morellino.

    19.90 / KG
  • parmigiano reggiano stagionato 43 mesi

    Parmigiano Reggiano stagionato 48 mesi

    Il nostro Parmigiano Reggiano stagionato 48 mesi racchiude tutte quelle preziose caratteristiche che solo il tempo sa sviluppare. Il lungo periodo stagionatura dona a questo formaggio un aspetto più compatto e irregolare, insieme ad un colore intenso e ambrato. Al sapore si presente più complesso e pungente rispetto alle stagionature precedenti, con piacevoli note speziate, di fieno e di frutta secca. È perfetto per chi ama gusti particolari e non comuni, ed è ottimo come regalo. In cucina è perfetto per i momenti di degustazione, magari accompagnati da vini ben strutturati e da meditazione.

     

    Caratteristiche Organolettiche

    • Pasta compatta e molto friabile
    • All’olfatto presenta sentori più sviluppati, come spezie, frutta secca e fieno
    • Gusto forte, deciso e lievemente pungente
    • Colore ambrato

     

    Provalo abbinato a un buon calice di Lambrusco fresco o a vini più intensi e corposi, come un Barolo o un Sauternes. È ottimo da solo degustato a scaglie, magari insieme a composte dolci e aceto balsamico. Data la sua spiccata friabilità è ottimo anche grattugiato come ripieno per pasta fresca.

    22.00 / KG
  • parmigiano reggiano stagionato 58 mesi

    Parmigiano Reggiano stagionato 60 mesi

    Il nostro Parmigiano Reggiano stagionato 60 mesi è rimasto a riposo per ben 5 anni, tempo in cui ha sviluppato caratteristiche organolettiche decisamente uniche. La sua friabilità è aumentata ulteriormente, presentando una pasta ambrata, granulosa e mineralizzata. Il gusto è forte e molto intenso, ma mai piccante (come avviene per gli altri formaggi molto stagionati). I tipici aromi delle stagionature più giovani (latte, yougurt e fieno) lasciano spazio a sentori molto più complessi e marcati, legnosi, affumicati, speziati e agrumati.

     

    Caratteristiche Organolettiche

     

    • Pasta particolarmente dura e friabile, con tirosina molto presente
    • All’olfatto presenta sentori di spezie, legno e agrumi
    • Il gusto è forte e intenso, ma non eccessivamente

     

    Provala abbinato a un buon miele aromatico, salumi stagionati, marmellate o aceto balsamico. La lunga stagionatura lo rende perfetto per vini abbastanza dolci, come un Amarone della Valpolicella o un Marsala, e per i passiti. Ottimi anche con vini aromatici e distillati, come un Porto o un Rum.

    24.00 / KG
  • Parmigiano Reggiano stagionato 100 mesi

    Il nostro Parmigiano Reggiano stagionato 100 mesi è un prodotto raro e pregiato, realizzato specificatamente per i veri intenditori. Dopo più di 8 anni di riposo, il Parmigiano Reggiano ha sviluppato una pasta molto friabile e minerale, dal colore quasi ocra. Il sapore è robusto e intenso, ma non eccessivamente salato, e all’assaggio si scopre una piacevole e inaspettata dolcezza. Nonostante il lungo tempo di stagionatura, non risulta ne amaro ne piccante. Tutti i sentori delle precedenti stagionature sono scomparsi, lasciando spazio ad intense note di spezie, tabacco e cacao.

     

    Caratteristiche Organolettiche

     

    • Alta presenza di tirosina
    • Pasta molto dura, compatta e friabile
    • Sentori evoluti di spezie, tabacco e cacao

     

    Provalo da solo o abbinato ad un buon Aceto Balsamico di Modena. Si sposa alla perfezione con un calice di Porto di qualità.

    28.00 / KG

Scopri il nostro Parmigiano Reggiano nello shop online

Acquistare il nostro Parmigiano Reggiano online ti permette di scoprire tutte quelle eccellenze che solitamente non trovi al supermercato. Tutto merito delle 18 forme che produciamo ogni giorno, a cui dedichiamo sempre la massima cura e la massima attenzione. Il nostro Parmigiano Reggiano online ti offre anche la possibilità di assaporare stagionature inedite e ricercate, realizzate per farti scoprire questo prezioso formaggio in tutte le sue più piccole sfumature.

Nel nostro shop troverai infatti tutte le migliori stagionature, dalla 12 mesi, quella più delicata e da usare quotidianamente, alla 100 mesi in edizione limitata, la stagionatura più preziosa e rara. Disponibile anche la 18 mesi, la 24 mesi, la 30 mesi, la 36 mesi, la 48 mesi e la 60 mesi.

Iscriviti alla lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto avrà raggiunto la stagionatura e ne avremo una quantità sufficiente.

Main Menu